DEVIANZE FEST Vol.1
Domenica 09 novembre, h 21:00
Si esibiranno due band: i Greasers (Alternative Rock) + i The Vianti (Grunge Rock). I Greaser presenteranno solo pezzi inediti mentre i The Vianti sia inediti che cover.
GREASERS: Nati tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, i Greasers sono una band fondata con l’intento di trasformare l’attitudine dei propri membri in musica.
Non un progetto, ma una band.
Strumenti economici, sala prove, amicizia e il bisogno di esprimere emozioni attraverso la musica erano i loro unici obiettivi. Non la gloria, non la fama, non la moda.
Dopo anni trascorsi a suonare i propri brani in diversi club, è cresciuto lentamente il desiderio di racchiudere queste esperienze in un disco, fino a prendere finalmente forma nel dicembre 2012 con l’uscita del loro primo album “New Faces, Old Soul”.
THE VIANTI: un power trio grunge rock cantato in italiano, nato in Lombardia; un progetto
che affonda le radici nella scena alternativa degli anni ’90, ma che guarda avanti, mescolando l’energia cruda del rock con un’identità sonora personale.
La band è composta da:
• Matteo De Gaetano – voce e chitarra, cuore creativo del gruppo, con riff taglienti e testi viscerali;
• Rocco Tricarico – basso elettrico, colonna ritmica che mescola groove e aggressività con pedaliera ruggente;
• Fabio Sala – batteria, motore pulsante con una presenza solida e dinamica sul palco.
Il sound di THE VIANTI è sporco, diretto, viscerale: un mix tra atmosfere di una generazione in cerca di espressione. Le influenze spaziano da Nirvana, Verdena, Radiohead, Soundgarden fino a sfumature più moderne e sperimentali.
Live è la loro dimensione naturale: energia pura, volumi alti e sincerità musicale. Nessuna posa, solo rock.
Attualmente stanno promuovendo il loro primo album autoprodotto, Sotto Cerere, pubblicato il 21 settembre 2025.