Caricamento Eventi

TERESINA – Canti e suoni tradizionali del Sud Italia
Domenica 16 novembre, h 21:00

Teresina è un progetto che celebra il patrimonio popolare del Sud Italia. Il gruppo interpreta repertori tradizionali come pizzica, tarantella e tammurriata, fondendo melodie antiche e composizioni originali con un approccio contemporaneo e inclusivo.

Con Teresa Corrado (voce, organetto, percussioni) e Carlo Comparelli (voce, chitarra, plettri), il duo intreccia radici mediterranee e nuove sonorità, creando un dialogo vivo tra tradizione e modernità.

Teresina è un progetto multiculturale, nato a Lisbona, che da sempre si rinnova con nuove collaborazioni condividendo la stessa matrice mediterranea.
Carlo, originario del Gargano, e Teresa, di origine campana e oggi residente in Portogallo, portano ognuno con sé la propria storia, le proprie influenze e la propria sensibilità artistica.
L’unione delle loro esperienze dà vita a una sinergia autentica, dove le culture si intrecciano, si contaminano e si rinnovano, mantenendo lo sguardo rivolto verso il Mediterraneo, mare di scambi, radici dei popoli di mare e di terra.

Contributo: 10€
> L’accesso al CIQ è libero e senza obbligo di tesseramento
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 19:30
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI

Torna in cima