DESERTICA FEST – Sothiac + Primitive Mule + T Rex Quiet
Domenica 28 settembre, h 21:00
Live music di inediti: Psych Stoner Krautrock
I Sothiac psych-stoner/krautrock in continua evoluzione, tra sperimentazione e ricerca sonora.
Hanno suonato al Café Oto di Londra e portato i loro tour in Giappone, Europa e Cina (prima band europea in Manciuria). I membri hanno collaborato con realtà come Faust, Rollins Band, 33 Jazz Records e altri.
Primitive Mule è un animale selvaggio in una cristalleria, una chimera con quattro zampe e un’unica testa.
Riff tenaci e sound magmatico si muovono fluidamente tra stoner, garage, soul e alternative. Atmosfera pervasa da groove sinuosi, energia travolgente e viaggi sonori vibranti. Tutto ad un tratto il palco si trasforma in un unico denso Rodeo. Nel 2021 pubblicano l’album di debutto Mister Sister per Jetglow Records e un live EP per la spagnola Bolorock Eventos.
I T-Rex Quiet: Stoner rock ipnotico. Groove densi, visioni psichedeliche, un viaggio sospeso tra realtà e miraggio.
Il progetto nasce dal chitarrista degli Al Doum and the Faryds, Jonatan Peyronel Bonazzi. Nel 2014 pubblicano l’omonimo album di debutto. Poi, il silenzio. Una lunga pausa, un letargo necessario. Quando tornano, nel 2025, la formazione è nuova, ma lo spirito è lo stesso. Con Jonatan ci sono Bizzo (Deadbullys), Giulio (Forest Yell) e Max (Satori Junk). Uno stoner rock ipnotico. Groove densi, visioni psichedeliche, un viaggio sospeso tra realtà e miraggio.