EVELYN, IL RISCATTO DELLA BELLEZZA – Spettacolo teatrale
Mercoledì 17 settembre, h 20:45
Evelyn, il riscatto della bellezza è uno spettacolo teatrale ambientato a Milano nel primo dopoguerra. La vicenda segue Evelina, giovane modella spinta dalla madre verso un mondo fatto di illusioni, soprusi e desiderio di riscatto. Attraverso i rapporti con il ricco produttore Bianco e con Enrico, sceneggiatore povero e idealista, emergono i temi della bellezza, del possesso e della violenza, declinati in forme diverse: fisiche, psicologiche e sociali.
Lo spettacolo, ispirato alla storia della modella americana Evelyn Nesbit, intreccia melodramma e riflessione civile, mettendo in scena quattro personaggi in un crescendo di tensione emotiva e conflitto interiore. Non ci sono band dal vivo: si tratta di teatro di prosa con testo originale, che alterna momenti intimi e drammatici a scene di forte impatto emotivo.
AltriMondi
Siamo un gruppo di amici uniti da una passione comune: il teatro. Ci siamo incontrati oltre dieci anni fa in un laboratorio teatrale a Milano.
Da subito ci siamo riconosciuti: diversi, un po’ folli, ma perfettamente in sintonia per intraprendere un percorso fatto di amicizia, condivisione, scoperta e divertimento.
La scintilla che ci tiene vivi è il rapporto con il pubblico. Abbiamo iniziato con spettacoli per bambini, con l’idea di creare coesione e momenti di incontro nel nostro quartiere.
Da lì sono nate favole, racconti e letture interpretate che ci hanno fatto crescere, scena dopo scena.
Dopo aver portato in scena un testo ispirato alla Metamorfosi di Kafka, abbiamo sentito il bisogno di esplorare nuovi linguaggi e ci siamo messi alla prova con un progetto più maturo: Evelyn.
Il viaggio di AltriMondi continua, spinto dalla voglia di comunicare, raccontare e suscitare emozioni. Restando sempre in ascolto vivo e partecipe di ciò che accade in scena, e al rapporto che nasce tra un attore e chi lo guarda. Convinti che, come osservava Cesare Pavese, “Finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo”.