EXPERIMENTAL NIGHT
Venerdì 27 dicembre, h 21:30
3 live sets, tutto materiale originale, si passa dall’improvvisazione psichedelica all’Ambient elettronico fino alla Stoner Delia e Krautrock. On stage: Argas, Tarnished e Sothiac.
ARGAS: Matteo Saronni, batterista e percussionista jazz, e Ivan Guillaume Cosenza, tastierista e flautista progressive, danno corpo ad una mistura sonora che porta il profumo di un fatiscente localaccio anni ’70, di una folata di sabbia palmirena oppure di una farraginosa sonda iperspaziale a pedali. Elementi che hanno in comune una certa curiosità verso mete imprecisate.
TARNISHED: Tarnished è il progetto ambient/elettronico di Marco Da Rold. Dal 1991, dopo vari progetti che spaziavano dal rock psichedelico, al blues, come chitarrista e bassista, Marco si dedica ai sintetizzatori analogici, creando le sonorità desertiche e cosmiche che caratterizzano il progetto. Le radici affondano nel divenire sonoro, utilizzando textures per dipingere impressioni con risvolti onirici, mistici.
SOTHIAC: Sothiac è un modo di essere e di pensare alla ricerca di una creatività autentica.Suonano una miscela tra il krautrock e la psychedelia oscura con lo stoner rock.