Caricamento Eventi

FRESH BOMB
Venerdì 11 luglio, h 21:00

Suburbia, Merging Beats e Highlanders: 3 Rock band live, tra cover e inediti!

Gli HighLanders sono un quartetto Hard Rock di Pavia, fortemente ispirato ai classici degli anni 70, tra Queen, Led Zeppelin, Black Sabbath, prestando comunque una certa attenzione alla ricerca di sonorità moderne di band come Nothing But Thieves, Badflower e Royal Blood. Nel 2020 il gruppo debutta con il disco “Olympus”, un album con un ampio range di stili: spaziano infatti tra riff Hard Rock a sperimentazioni tendenti al progressive, il tutto a ornare testi profondamente ispirati alla poesia e all’epica. Mentre nel 2025 escono con il loro singolo “Fire On The Wall” che sperimenta sonorità più moderne andando a calcare maggiormente il genere heavy rock ma il loro cavallo di battaglia sono i live, teatrali, carismatici ed elettrizzanti.
La band è formata da: Enea Ricci alla voce e alle tastiere, Emanuele Bollo alla chitarra, Francesco Pollicoro al basso e Ludovico Fraschini alla batteria.

Merging Beats è energia pura, un mix di rock alternativo, riff potenti e melodie intense. Nati a Milano nel 2018, abbiamo affinato il nostro sound tra palchi e festival, fino a trovare la nostra voce: un rock crudo e raffinato, contaminato da influenze progressive e metal. Dopo l’EP Easy Play (2022), che ci ha portati fino al palco dell’Ariston per Sanremo Rock, il 2023 segna la nostra svolta con Non Avere Paura, il nostro primo album interamente in italiano, pubblicato con Volcano Records Promotion – The Orchard (by Sony). Nel 2024 portiamo la nostra musica in tutta Italia, aprendo al Banco del Mutuo Soccorso e Neil Zaza, e conquistiamo Bonefro Rock. La nostra missione? Fondere battiti, ritmi e persone in un’esperienza live potente e unica.
“Gli uomini che sognano di giorno sono uomini pericolosi: possono vivere i loro sogni ad occhi aperti, per renderli possibili.”

“SUBURBIA” è un progetto che nasce nella periferia milanese, sognando un mondo in cui le radici del rock incontrano la mente e il sentimento. Debuttano con “RED APPEARANCE”, pubblicato ad Aprile 2024.

Contributo: 5€
> Accesso libero, senza obbligo di tesseramento
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 20:00
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI

Torna in cima