Caricamento Eventi

HOLD YOUR BREATH, MIND THE GAP
Venerdì 14 novembre, h 20:30

APNEA + Mind the Gap. Opening DJ Soul Frequency

APNEA è musica da bere tutta d’un fiato, rischiando poi di dimenticarsi di respirare. L’ascolto prolungato oltre i tre minuti può arrecare danni permanenti al cervello. Gli apnea in notturna possono russare come trattori o bisbigliare come le comari dei paesini della Brianza da cui provengono.
APNEA è un quintetto formato da sax, tastiere, chitarra, basso elettrico e batteria. La voce non è mai pervenuta visto che la sua ventilazione non è stata ripristinata a tempo debito.
La band, confusa dalle continue immersioni musicali, rimbalza tra sonorità divergenti – funky-jazz, fusion, dance, latin-punk, post-rock. I musicisti sviluppano i temi perdendosi in dialoghi sonori polistrumentali.
Non vogliono mostrare virtuosismi, ma recuperare dal profondo dell’abisso dei propri animi gorgoglii di domande e spruzzate sperimentali di risposte.
Trattenete il respiro e… buona immersione sonora!

I Mind The Gap sono una band pavese nata nel 2015 composta da: Valerio Villani cantante, chitarrista e tastierista, Lella Cipolla batterista, Luca Bellani bassista, Giorgio Minoja chitarrista solista.
Il progetto nasce con la forte passione dei componenti che li spinge ad una vera espressione artistica, non solo musicale.
Nel marzo 2018, esce il loro primo EP influenzato fortemente da sonorità alternative rock. Successivamente la band ritorna in studio nel 2020 per la realizzazione del loro album di debutto Drowning In My Mind, presso i RecLab Studios di Buccinasco, uscito il 24 Settembre 2021.
Il concept album rappresenta una grande crescita musicale per il gruppo in ogni aspetto: composizione, arrangiamento, interpretazione, coesione di gruppo ed il sound che diventa un marchio di fabbrica. Il lavoro è ispirato da artisti come Pink Floyd, Radiohead, Jeff Buckley, dal jazz e dalle colonne sonore, ma anche da fonti extramusicali come la poesia di E. Montale e W. Owen, la pittura di Munch e Picasso, la letteratura di Pirandello ed il cinema di Nolan.
La band ha alle spalle molti concerti, tra cui la finale dell’AIM Festival 2020 al Castello Sforzesco di Milano e l’apertura a vari gruppi di spicco come i The Rose (Janis Joplin European Tribute), Pino Scotto, i Management del Dolore Post Operatorio, Vallanzaska e molti altri. Inoltre la partecipazione e vittoria per due anni consecutivi (2017 e 2018) al contest “Road To Summer Festival”, erogato da Spaziomusica Pavia, ha permesso loro di partecipare a “Molecole” e “Bubbles Fest”, i festival più importanti di Pavia, tenutisi nel fossato del Castello Visconteo.

in apertura DJ Soul Frequency (funk, rnb)

Contributo: 5€
> L’accesso al CIQ è libero e senza obbligo di tesseramento
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 19:30
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI

Torna in cima