I TEMPI PICCOLI – LIVE
Martedì 15 luglio, h 21:00
Concerto live con cover rivisitate in chiave “Coolage” e qualche brano originale!
I Tempi Piccoli nascono nel 2022 intorno al fuoco, dietro le pentole e intorno a vari tavoli. Un gruppo di amici ha sposato la filosofia Coolage di alcunelacune, il quale, dopo aver militato in vari gruppi (Sherpa, Azana Team Funk Machine, Supermacanudo!, Vallanzaska, Solidamòr) era alle prese con il suo affollatissimo progetto “solista” concretizzatosi appunto nel disco COOLAGE n.1.
Un collettivo che, quasi mai nella stessa formazione, affianca al repertorio originale di alcunelacune, dei brani più “classici” ma mai scontati, e ovviamente rivisitati in chiave Coolage.
Il Coolage tiene insieme immagini, suoni e parole che arrivano da luoghi, momenti e situazioni differenti. È un modo per mischiare, prendere in prestito, ispirarsi a musiche legate a territori e culture anche lontane.
Coolage è un’attrazione per la musica popolare, per una culla che accoglie, una casa che conservi, un linguaggio che permetta di essere compresi. Nasce dal desiderio di “appartenere” ed interpretare a modo proprio qualcosa di condiviso, senza perdersi alla ricerca di soluzioni a tutti i costi “innovative” con l’ausilio di strumenti ormai onnipotenti. E’ la ricerca di sé in altri luoghi, in altri tempi, nell’altrove e nell’altro.
Coolage non può prescindere dai rapporti, sia di collaborazione che di amicizia, per rendere sempre attuali i “bei tempi” e non doverli archiviare tra le esperienze “del passato”.
È la volontà di essere ovunque e in qualunque momento, per ritrovare il valore insito in ogni cosa e gustare a pieno il presente e non vivere come turisti che, al termine del viaggio, tornano alla quotidiana routine, guardando con nostalgia le foto delle vacanze destinate ad ingiallire nel tempo.
I Tempi Piccoli sono:
Andrea “alcunelacune” Ricci: chitarra, batteria, sax, canto
Alessandro Viganò: chitarra, canto
Fabio Nobis: basso, canto
Francesco “Chicco” Di Ciò: canto, tromba, percussioni
Michele Campiglio: tastiere, canto
Sergeji Perrone: batteria, tasti, canto