LABORATORIO DI CANTO BALCANICO
Sabato 24 maggio, h 11:00
La voce è il nostro strumento più antico e intimo—un mezzo di espressione personale, connessione e narrazione, tramandando melodie, ritmi, e storie tra le generazioni. In questo laboratorio impareremo canti tradizionali delle culture balcaniche, esplorando il canto polifonico, le scale orientali e le ornamentazioni vocali caratteristiche — imparando nuovi modi di arricchire e colorare le melodie in modo unico.
Condotto da Andriana Takić e Jura Kaurinović
Workshop in inglese (con supporto in italiano se necessario)
Posti limitati — per informazioni ed iscrizione inviare un’email a andriana.takic@gmail.com
Andriana Takić è una cantante serbo-russa di world music con base a Milano. Appassionata di culture, lingue e viaggi, Andriana esplora le radici emotive e culturali dei brani che interpreta. Con anni di esperienza in programmi di scambio musicale, ama creare spazi in cui gruppi e individui possano imparare, condividere ed esplorare la propria creatività.
Jura Kaurinović è un insegnante di musica e cantante del coro Cantores Sancti Marci (Zagabria). Appassionato delle tradizioni corali classiche quanto di quelle popolari, i suoi interessi artistici e accademici si concentrano sulle possibilità espressive della voce umana e sulla dinamica interazione tra corpo e voce nella performance musicale. Grande amante del teatro, Jura integra tecniche drammatiche nello sviluppo vocale e nel lavoro interpretativo, favorendo un approccio più olistico al canto.