RIMA ALLA CARTA – Un Mosaico di degustazioni musicali
Venerdì 07 novembre, h 21:30
Avete mai ordinato un “Soufflé di tenerezza in salsa francese”? o un “Cous cous andaluso con riccioli di viaggio e retrogusto nostalgico”?
In questa serata, potrete scegliere “alla carta” le canzoni del concerto di Rima, composizioni originali in francese, arabo, spagnolo e italiano e altre di musica popolare, tradizionale e d’autore di diverse culture. Un mosaico di molti sguardi e suoni che, come in una degustazione di molteplici sapori e profumi, formano un’esperienza avvolgente e armoniosa.
Rima: Fin da giovanissima scrive poesie e si esibisce in concerto. Nel 2010 si laurea in Lingue a Genova e lavora per il Coro Popolare della Maddalena della cantautrice Giua, che poi la chiamerà come ospite in diversi concerti e nel disco Piovesse sempre così. Nel 2011 termina il Master in Cultura del Viaggio a Roma mentre a Milano, nel 2015, conclude la Magistrale in Lingue. Parallelamente agli studi, si dedica alla performance e al teatro interculturale, collaborando, ad esempio, con il Teatro Simurgh. Si trasferisce poi in Francia dove si laurea in Psicoanalisi e lavora nella didattica. Nel 2017 rientra a Milano, città in cui diventa docente di spagnolo e partecipa a diverse proposte artistiche, come quelle del Teatro degli Incontri e di Puntozero. Dal 2023 si dedica a Mosaico, progetto musicale con cui intende tramettere il suo amore per la molteplicità di lingue e culture, sguardi e prospettive.
Contributo: libero
> L’accesso al CIQ è libero e senza obbligo di tesseramento
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 19:30
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI


