Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Come anticipato, inizia al C.I.Q. una rassegna interamente dedicata al rock…ROCKASCINAH!!!

Primo concerto sabato 4 gennaio alle 21, durante il quale si esibiranno sul nostro palco due gruppi: LAIKA NELLO SPAZIO e THE FLY MACHINE’S!

Prima dell’evento, il nostro consueto APERICENA e PIZZA sarà accompagnato da una proposta culinaria per l’occasione: dalle 19, vi aspettiamo anche con HAMBURGER e PATATINE!

Ingresso concerto: 5 euro

I LAIKA NELLO SPAZIO sono i “revivalisti d’avanguardia italiani”, così come li ha definiti in una recensione la rivista RUMORE.
Una band di Rho (MI) attiva dal 2016 composta da Vittorio, Marco e Simone.
Un power trio composta da due bassisti e un batterista.
Due bassi che dialogano incessantemente tra di loro che vengono sostenuti da robusti e circolari grooves di batteria.
Il 5 aprile 2019 esce per Overdub Recordings il loro primo disco Dalla Provincia che fin da subito ha ricevuto ottime recensioni da riviste e webzine del settore e riscontrato il favore del pubblico.

I THE FLY MACHINE’S nascono nel 2003 dopo varie collaborazioni. Roberto Latino al basso e Luca Simonelli alla batteria avevano precedentemente militato in queste band: Assalto, Sugar Beds, Nophonica, Microphila. Roberto collabora tutt’ora con i Mechanics for Dreamers.
Fondano insieme a Massimo Bacchi alla chitarra i The Fly Machine’s. Il gruppo resta attivo per circa due anni prima di sciogliersi e ritrovarsi dopo quindici anni per riprendere dove avevano lasciato. Massimo Bacchi lascia i The Fly Machine’s dopo due anni di reunion. Viene sostituito da Francesco Salvadori (Cronaca e Preghiera, Grey Gala) che porta al gruppo un forte impatto sonoro con la sua chitarra; la band, senza perdere il suo stile, acquista una sonorità d’impatto, migliorandosi ulteriormente in qualità di atmosfere ed esecuzione.
Le influenze dei The Fly Machine’s spaziano tra diversi generi: dai Sonic Youth ai Ramones, CCCP, Virgin Prunes, Joy Division, Gun Club, Plasmatic, The Birthday Party e altri.
Le varie influenze personali hanno fatto sì che i The Fly Machine’s abbiano uno stile “love punk”.

I The Fly Machine’s sono oggi:
– Luca Simonelli: batteria e voce
– Roberto Latino basso e cori
– Francesco Salvadori: chitarra e cori