VOLVER TRIO LIVE
Domenica 14 settembre, h 18:30
Jazz Bolero Night + presentazione del CD “Introducing the Volver Trio”.
Volver Trio nasce per reinterpretare in chiave jazz alcune delle più grandi ballate latinoamericane, con particolare attenzione ai classici Tango e Bolero. Il progetto prende il nome dal celebre brano di Carlos Gardel e si ispira alla tradizione romantica sudamericana, rielaborata attraverso l’improvvisazione jazzistica.
Il trio è composto da Paolo Manasse (piano), Riccardo Vigorè (contrabbasso) e Marco Volpe (batteria): tre musicisti con un’importante carriera alle spalle nel mondo del Jazz italiano e internazionale.
Paolo Manasse (pianoforte) – Studi con Franco D’Andrea, Massimo Colombo, Antonio Faraò, George Cables, Giovanni Mazzarino, collaborazioni con la Alma Jazz Orchestra di Bologna e molti jazzisti della scena italiana.
Riccardo Vigorè (contrabbasso) – Attivo dagli anni ‘70, ha suonato a Sanremo con Ray Charles, Dee Dee Bridgewater e Sarah Jane Morris. Ha collaborato con la RAI di Milano e si dedica all’insegnamento.
Marco Volpe (batteria) – Diplomato con lode al Berklee College of Music, ha suonato con David Liebman, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Scott Hamilton. È docente al Conservatorio di Alessandria e autore di articoli e libri di didattica musicale.