Concerto di World Music
Gennaio 25, 2020 | 19:30 - 23:30
| €5,00Il C.I.Q. vi invita sabato 25 sera ad assistere a un progetto musicale unico, particolare e intrigante, che vede collaborare Roberto Binetti e PACHO con il percussionista senegalese Khadim per formare un Trio di Colori, mille strumenti e una sonorità da band.
TRIO DI COLORI – BINETTI-PACHO-KHADIM
GENERE MUSICALE: WORLD MUSIC
BRANI ORIGINALI DI ROBERTO BINETTI E IMPROVVISAZIONI
Il pianista e compositore ROBERTO BINETTI passa dai suoni classici di pianoforte, Rhodes e Hammond a quelli più elettronici dei synth-leads, bass-synth, pads, arpeggiatori e vocoder.
Il multipercussionista ALE PACHO ROSSI si destreggia in un arsenale di stravaganti percussioni di ogni tipo, dall’Africa al Brasile, oltre all’immancabile classica batteria.
Il talentuoso percussionista senegalese KHADIM porta la sua arte suonando Tama, Djembè e Sabar, per una contaminazione di generi e di ritmi.
Momenti di melodie intime si alternano a virtuosi passaggi cromatici e progressioni armoniche coinvolgenti con riferimenti prog, jazz, new age, world music, il tutto condito dall’inesauribile fantasia della componente ritmica. Le musiche sono tratte dal CD TEMPO distribuito da Egea Music.
In circa un anno di tour Binetti e Pacho hanno suonato nei principali palchi italiani, ottenendo un grande riscontro di pubblico e critica:
– Drum Club “Tastiere lancinanti alla Chick Corea….Tempo è un film sul pentagramma per far volare la mente”
– Il Giorno “Due personalità molto diverse, estremi che si incontrano per creare una musica unica, originale, sonorità particolari e coinvolgenti”
– Radio Coop “Si è parlato a lungo del concetto di musica totale….ci riuscirono gli Area e pochi altri. Binetti e Rossi si cimentano in un lavoro ambizioso che lambisce il concetto di cui sopra. Un album affascinante, sicuramente riuscito e personalissimo”
ROBERTO BINETTI: PIANOFORTI/SYNTH
PACHO:BATTERIA/CONGAS/UDU/CAXIXI/SONAGLI/SHAKER/TRIANGOLO/GANZA/TRAP/BERIMBAU
KHADIM: TAMA/DJEMBE’/SABAR
https://www.youtube.com/watch?v=ocLnVxR7tEQ
Cena senegalese/pizza con birra o bevanda alle 19.30: 10 euro
prenotazioni: organizzazione.sunugal@gmail.com
posti riservati per gruppi di almeno 6 persone
Ingresso concerto: 5 euro