Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica alle 21 vi aspettiamo al C.I.Q. per una cena afro-italiana e il concerto dei Dōna Flor!

Dōna Flor è una band composta da 5 musicisti (voce, fisarmonica/violino, chitarra, contrabbasso, batteria/percussioni), che propone un repertorio dal sapore prevalentemente sudamericano e gitano, una “free etnomusic” fatta di brani tradizionali e inediti, sonorità capoverdiane, ma anche tradizionali balcanici e klezmer, con arrangiamenti originali e contaminazioni jazz. E’ una musica di frontiera, un mosaico di colori e mescolanze che portano l’ascoltatore in viaggio verso terre lontane; ma sempre terre dell’uomo, in cui le emozioni si impastano di musica e spingono le radici oltre confine.
Il progetto nasce nel 2015, e nel tempo diventa un contenitore ricco di esperienze e collaborazioni artistiche e musicali, anche legate al mondo dello spettacolo, in particolare al circo contemporaneo.
Nella sua filosofia Dōna Flor rivendica la bellezza e la forza del femminile, portando canti di donne di diversi luoghi del mondo e tradizioni.
Il desiderio di dare spazio e valore alla bellezza musicale delle culture “altre”, sta portando Dōna Flor ad aprirsi a collaborazioni con artisti e musicisti di diversa provenienza e background musicale.

cena afro-italiana bevande escluse: 10 euro
oppure
pizza + birra media e altra bevanda: 10 euro

ingresso concerto: offerta libera a partire da 5 euro

(Coloro che lo desiderano possono anche solo cenare)