Sabato scorso, 22 febbraio, si è tenuta al C.I.Q. la prima giornata del progetto: abbiamo avuto la possibilità di conoscere e far conoscere tra loro nove dei talenti che si erano candidati. Fra loro c’erano musicisti, cantanti, una danzatrice del ventre, una stilista, un attore, un video-maker.

Abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme tra risate, esibizioni, idee, proposte, creatività e soprattutto entusiasmo, in nome della contaminazione e della condivisione dei talenti. Nelle prossime settimane incontreremo gli altri talenti che si sono candidati e insieme ai direttori artistici Aliou Diop e Olivier andremo verso la creazione di nuovi gruppi, nuovi suoni, testi, performance…work in progress!

Ricapitolando

Il CIQ è a caccia di “Talenti nel Quartiere” per il Municipio 4 di Milano. Cerchiamo persone che sono pronte a mettersi in gioco con il proprio talento nei quartieri del Municipio 4 di Milano attraverso una forma espressiva quale la musica, la danza, l’arte, il teatro, la letteratura, le lingue, il videomaking, la fotografia, la moda, la cucina, l’artigianato e altro.

Puoi presentarti da solo o anche in gruppo. Due artisti seguiranno i talenti selezionati per creare insieme uno spettacolo che verrà messo in scena in luoghi/eventi nei quartieri del Municipio 4. Partecipando a “Talenti nel Quartiere” ci sarà inoltre la possibilità di essere coinvolti in altri progetti del C.I.Q Centro Internazionale di Quartiere – Cascina Casottello a partire dal Festival DoReMiFaSud a maggio 2020, un’opportunità per partecipare ad un concorso musicale e fotografico; la festa finale della Rete Cascine a giugno 2020 e molto altro.

Hai tempo fino al 31 gennaio per partecipare alla call “Talenti nel Quartiere” Invia la tua domanda di partecipazione all’indirizzo progetti.ciq@gmail.com

Nella mail riporta i seguenti dati: nome, cognome, contatto telefonico, data e luogo di nascita, domicilio, una descrizione del tuo talento. Puoi farlo inviando foto, video, audio, o un documento scritto. Scegli tu il miglior modo per “presentare” il tuo talento.

Talenti nel Quartiere è un’iniziativa a cura di Sunugal nell’ambito del progetto “Dalla corte all’aia: orti-culture generative”